“Ascoli città di papi” – appuntamento il 3 ottobre

Dentro il link troverete la locandina! L’iniziativa rientra nella linea di azione “Gli itinerari della fede” del progetto “Salute in cammino”

ASCOLI – “Ascoli, città di papi”. E’ questo il titolo di un interessante tour culturale che si svolgerà domenica 3 ottobre alle ore 15 e durante il quale si parlerà del legame della città di Ascoli Piceno con Niccolò IV, Sisto V, Paolo III e Giulio II.

L’iniziativa rientra nella linea di azione “Gli itinerari della fede” del progetto “Salute in cammino” organizzato dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche grazie al sostegno di Fondazione Carisap e Comune di Ascoli Piceno.

Il programma dell’iniziativa prevede una camminata all’interno della città aperta a cittadini di ogni età che permetterà di conoscere meglio la città delle cento torri ed il legame tra essa, i suoi cittadini ed alcuni dei pontefici che sono succeduti a San Pietro.

Non sarà ricordata, dunque, solo la figura di Niccolò IV, primo papa dell’ordine dei francescani nella storia della chiesa, di cui il 30 settembre ricorre l’anniversario della nascita avvenuta nel 1227. Si parlerà anche di altri pontefici che nel corso dei secoli hanno guidato la chiesa.

Ecco la locandina con tutte le informazioni!

La partecipazione è gratuita. La partenza avverrà da Piazza Arringo.

Per partecipare occorre prenotare inviando un messaggio con indicato nome e cognome e la data della camminata al numero 3939365509 entro il primo ottobre.

Per informazioni sui prossimi appuntamenti con le attività dell’U.S. Acli Marche si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...