Le Acli Provinciali di Macerata e il Punto Acli Famiglia sempre più vicini ai bisogni delle persone

 Cinque psicologhe si alterneranno, garantendo sempre presenza ed ascolto. 

Partirà martedì 18 gennaio il nuovo sportello “IO TI ASCOLTO” offerto dalle Acli provinciali di Macerata a tutti coloro che in questo periodo di chiusure e di isolamento hanno bisogno di essere ascoltati, confortati e consigliati. 

Il servizio, inserito tra le attività gratuite del Punto Acli Famiglia, è aperto a tutte le persone e famiglie del territorio maceratese e sarà disponibile il martedì di ogni settimana dalle ore 17 alle ore 19: cinque psicologhe si alterneranno, garantendo sempre presenza ed ascolto. 

Gli incontri in presenza si terranno o presso la sede provinciale Acli sita in Piazza Mazzini, 45 a Macerata o presso i locali del circolo Acli Santa Maria delle Vergini sito in via Galasso Da Carpi, 2 a Macerata. Laddove non fosse possibile un colloquio in presenza l’incontro si svolgerà tramite piattaforma online, tutto stabilito previo appuntamento. 

Ben sappiamo come la crisi prima e il lungo protrarsi della pandemia abbia inficiato sulle famiglie e soprattutto sulla sensibilità delle persone e quanto questo abbia fatto aumentare le situazioni di ansia, preoccupazione, depressione fino a vere e proprie situazioni di stress, tali da rendere difficile la vita tra le mura domestiche.  

Poter offrire alle persone uno spazio, all’interno del quale si viene ascoltati con competenza e sensibilità e si ottengono risposte, consigli mirati e precisi, è molto importante soprattutto in questo periodo in cui le fragilità e le situazioni di povertà si sono amplificate andando a ledere ancora di più quelli che sono i legami affettivi e familiari, generando confusione, disorientamento e paura.  

Contatti Punto Acli Famiglia di Macerata utili per informazioni o per prendere appuntamento

Indirizzo e-mail: puntoaclifamigliamacerata@gmail.com 

Lucrezia Pupilli cellulare: 370 3189517 – operatrice del Punto Acli Famiglia 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...