Successo per “Ascoli ecumenica”

Il percorso ha toccato Piazza Bonfine, Piazza del Popolo, la zona del ghetto ebraico, Piazza Roma ed altre vie e piazza del centro cittadino.

“Cattolici, ebrei ed ortodossi: Ascoli ecumenica” è stato il titolo di un interessante tour culturale che si è svolto domenica 30 gennaio nel centro storico della città di Ascoli.

In prossimità della Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto, l’Unione Sportiva Acli Marche Aps ha organizzato un proprio viaggio nel tempo e nella storia della città di Ascoli Piceno partendo dalle religioni che Vi si sono praticate nel corso dei secoli.

Il percorso ha toccato Piazza Bonfine, Piazza del Popolo, la zona del ghetto ebraico, Piazza Roma ed altre vie e piazza del centro cittadino.

L’iniziativa è stata realizzata anche in prossimità della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il tour culturale, predisposto dalla guida turistica abilitataValentina Carradori, è stato realizzato col patrocinio e col sostegno del Consiglio regionale – Assemblea legislativa delle Marche e in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Diocesi di Ascoli Piceno.

Il percorso attraversato è stato particolarmente interessante anche per i numerosi turisti provenienti da varie città delle province di Macerata, Teramo e Fermo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...