


MACERATA – “Salute in cammino”, il progetto di promozione dell’attività fisica, proseguirà anche nel mese di Giugno con una serie di camminate aperte a cittadini di ogni età.
Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, e vuole combattere la sedentarietà e l’inattività fisica.
Le camminate serali si svolgono due volte a settimana con partenza da vari punti della città alle 21,30.
I prossimi appuntamenti sono il 3 Giugno partenza dal primo parcheggio dell’Abbadia di Fiastra), il 7 Giugno da Collevario (parcheggio Conad), il 10 Giugno da Piazza Mazzini, il 14 Giugno dalla rotonda dei Giardini Diaz, il 17 Giugno dal parcheggio davanti a Filoni a Piediripa, il 21 Giugno dal piazzale della chiesa di Villa Potenza, il 24 Giugno dal parcheggio sotto Sasso d’Italia e il 28 Giugno da dietro la chiesa nel quartiere Vergini.
La partecipazione al progetto “Salute in cammino” è gratuita.
Durante le camminate sono applicati il protocollo e le linee guida nazionali U.S. Acli di contenimento Covid19.
Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.
Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito http://www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.