In 114 alla Camminata al tramonto alla Sentina

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ben 114 persone, di ogni età e provenienti da Marche ed Abruzzo, hanno partecipato alla Camminata al tramonto alla Sentina.

La manifestazione, anche quest’anno, ha attirato l’attenzione di tante persone che hanno voluto ammirare tutto ciò che compone la Riserva naturale della Sentina come la flora, la fauna e la Torre del Porto.

Proprio riguardo alla Torre del Porto, che risale al 1543 e la cui storia è minacciata dalla costante erosione costiera, alla manifestazione erano presenti rappresentanti del gruppo Fai Giovani di San Benedetto del Tronto per promuovere la campagna di votazione dei Luoghi del Cuore 2022.

La manifestazione è stata organizzata da Associazione Il Marcuzzo e Unione Sportiva Acli Marche Aps, col sostegno di Centro commerciale Porto Grande, Malcom, Qualis Lab e Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno.

Il gruppo dei podisti hanno attraversato una parte della Riserva naturale della Sentina insieme alla guida turistica e naturalistica Marina Ricci, che ha fatto conoscere meglio la vegetazione, la storia della Torre sul Porto, l’iter della costituzione della Riserva e tanti altri dettagli particolarmente importanti.

Ancora una volta alla Camminata al Tramonto alla Sentina erano presenti numerose persone che non ci si erano mai recati, compresi diversi turisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...