SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A distanza di un anno il progetto “Salute in cammino” torna alla Riserva naturale della Sentina. E lo fa in occasione di “Lasciamo l’auto a casa”, iniziativa dell’assessorato alla mobilità del Comune di San Benedetto del Tronto domenica 26 ottobre.
Lo scorso anno furono più di 100 i partecipanti all’iniziativa ed anche per quest’anno si prevede una forte partecipazione di podisti.
L’appuntamento per la partenza è fissato per le ore 9 dall’Area Ex camping sul Lungomare di San Benedetto del Tronto. Da lì ci si dirigerà verso la Riserva naturale della Sentina dove è prevista una visita guidata dedicata in particolare al birdwatching.
L’iniziativa è di carattere gratuito e per camminare col resto del gruppo basterà presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 8.45 muniti di abbigliamento sportivo e scarpe comode.
La camminata di domenica rientra nel progetto “Salute in cammino” che è stato finanziato dal fondo dell’Osservatorio nazionale per il volontariato del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (ex legge 266/91) e gode del patrocinio della Regione Marche e della delegazione provinciale del Coni di Ascoli Piceno.20131027_085940Salute in cammino sentina adv delta

Annunci