Camminata S BenedettoS MauroMONSAMPOLO DEL TRONTO (AP)– Tutto pronto per la “Camminata dei santi” che prenderà il via sabato 17 gennaio presso l’Abbazia di San Mauro e Benedetto in una nuova iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche grazie alla collaborazione della locale amministrazione comunale.
E’ una nuova iniziativa gratuita che intende anche favorire la socializzazione della popolazione e che è organizzata in partenariato con la Scuola di diabete, con la Federazione Anziani e pensionati delle Acli e con Coop Adriatica.
Non occorre preiscriversi, basta trovarsi sul luogo di partenza entro le ore 9,30, orario nel quale sarà dato il via all’iniziativa. Ulteriori informazioni possono essere chieste al numero telefonico 3495711408
Da due anni l’Unione Sportiva Acli, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Marche, promuove una iniziativa che ha come finalità quella di promuovere non solo il benessere fisico ma anche quello mentale.
Negli anni 2013 e 2014 sono state organizzate camminate per i patroni San Benedetto Martire, San Niccolò, San Giacomo della Marca, San Pio X che hanno abbinato dunque momenti ludici a momenti più strettamente “spirituali”.

Annunci