Camminata per la salute la pace e la legalitàESATTO

GROTTAMMARE – Il primo giugno a Grottammare parte “Camminiamo verso la…. Giornata nazionale dello sport”. L’iniziativa è dell’U.S. Acli, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, in collaborazione con Associazione di volontariato Delta, Associazione Amici dell’Opg, AGCI Marche, Gac Marche Sud e con Coop Adriatica, e prevede una settimana intera di camminate, nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, in preparazione alla “Giornata nazionale dello sport” che come ogni anno viene festeggiata il 7 giugno, prima domenica del mese di giugno.
Il primo appuntamento è fissato per le ore 21 davanti al residente “Le terrazze” Lungomare De Gasperi 70.
L’iniziativa è di carattere gratuito, non occorre preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero 3495711408 oppure sulla pagina facebook dedicata all’evento “Camminiamo verso la… Giornata nazionale dello sport”.
La promozione dell’attività fisica mediante le camminate di gruppo è divenuta ormai una vera e propria battaglia per l’Unione Sportiva Acli come testimonia la lunga di serie di appuntamenti e iniziative che sono state organizzate un po in tutto il territorio regionale.
D’altronde l’inattività fisica ha una stretta correlazione con l’insorgere di varie malattie come ad esempio quelle cardiovascolari, oppure come il diabete e il tumore al seno. E questo, ogni anno, finisce per incidere fortemente sulle spese di carattere sanitario
Proprio per questo, in vista della “Giornata nazionale dello sport” del 7 giugno l’Unione Sportiva Acli Marche vuole far riflettere sull’utilità di ogni forma di movimento come attività di carattere preventivo per la salute dei cittadini.

Annunci