A Macerata l’11 giugno un nuovo appuntamento con
“Camminiamo insieme… verso la salute”
MACERATA – Ha preso il via nei giorni scorsi una interessante iniziativa proposta dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche e dalla Federazione Anziani e Pensionati delle Acli guidata dalla professoressa Loretta Bianchini.
Si tratta di “Camminiamo insieme… verso la salute” una iniziativa gratuita di promozione della salute mediante l’organizzazione di due camminate settimanali che si svolgeranno per tutta l’estate il lunedì ed il giovedì con partenza dalla palestra “E. Fermi” (di fronte al cancello della scuola materna) in via Pace alle ore 20,15 oppure alle ore 20,25 di fronte a Fonte Maggiore.
Per partecipare all’iniziativa non occorre preiscriversi, basta presentarsi 10 minuti prima del via sul luogo di partenza per la registrazione dei dati anagrafici.
Il prossimo appuntamento è fissato dunque per giovedì 11 giugno alle ore 20,15.
Alle prime due camminate dell’iniziativa di promozione della salute hanno partecipato cittadini di ogni età per i quali la manifestazione è stato anche un importante momento di aggregazione.
L’iniziativa permette ai cittadini di occuparsi del proprio stato di salute, è di carattere gratuito e per ulteriori informazioni si può consultare il gruppo facebook Ben-essere (Gruppo palestra Loretta).

camminata1mc

Annunci