OSIMO – Dopo il periodo invernale e primaverile, nel quale il punto di partenza è sempre stato Piazza Boccolino, il progetto “Marche in salute” torna nei quartieri.

L’iniziativa di promozione della salute, organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche e dall’amministrazione comunale di Osimo, assessorato allo sport, intende coinvolgere cittadini di ogni età in una camminata non competitiva che intende far cambiare stile di vita ai cittadini privilegiando il movimento alla vita sedentaria ed utilizzando l’attività fisica come strumento di prevenzione dell’insorgere di patologie dovute alla mancanza di movimento come tumori, diabete e quelle di carattere cardiovascolare.

Nel mese di maggio l’iniziativa tornerà ad essere itinerante e partirà dai vari quartieri.

Primo appuntamento martedì 10 maggio alle ore 21 presso il parcheggio del supermercato in via Ippoliti. A seguire martedì 17 maggio sarà la volta di Osimo stazione con partenza sempre alle 21 dal parcheggio della palestra di via D’Azeglio.

Martedì 24 maggio, invece, si tornerà in piazza Boccolino per festeggiare un anno di attività per il progetto “Marche in salute” che è partito dunque da 12 mesi e che ha coinvolto centinaia di cittadini di ogni età, sia i più assidui, ossia chi partecipa ogni settimana, sia quello con meno frequenza (spesso dovuta ad impegni di carattere familiare o lavorativo).

Martedì 31 maggio ultimo appuntamento del mese presso il quartiere Sacra Famiglia/Vescovara con partenza sempre alle ore 21 dal parcheggio della chiesa in via De Gasperi.

Per ulteriori informazioni sul progetto si possono consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche oppure il gruppo “Marche in salute – Osimo”.

Chi intende partecipare per la prima volta può presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.maggioMarche in Salute Osimo

Annunci