CAMERANO – Dalla collaborazione tra amministrazione comunale ed U.S. Acli Marche, col patrocinio della delegazione provinciale del Coni di Ancona, il 13 ottobre prenderà il via “Marche in salute”.

Si tratta di una manifestazione finalizzata alla promozione dell’attività fisica e a invitare la popolazione ad avere uno stile di vita corretto che si svolgerà ogni giovedì con partenza alle 21 dal Palazzetto dello sport “Daniele Principi” in via volontari del sangue (tranne quando piove).

In pratica persone di ogni età, sotto la guida dell’insegnante Maria Cristina Piastrellini, potranno effettuare una camminata non competitiva della durata di circa un’ora per attraversare un percorso di circa 5 chilometri.

Si consiglia di portare abbigliamento e calzature comode, una bottiglietta d’acqua ed una torcia elettrica. A tutti i podisti partecipanti sarà consegnata gratuitamente una pettorina gialla da indossare durante l’iniziativa.

“Marche in salute – dicono l’assessore allo sport del comune di Camerano Marco Principi ed il delegato provinciale del Coni di Ancona Fabio Luna – è una iniziativa che vuole creare momenti di socializzazione ed aggregazione per la popolazione utilizzando l’attività sportiva come un vero e proprio collante. Non sono previste classifiche o graduatorie, il fine della manifestazione è quello di incrementare le occasioni di pratica di attività fisica da parte di tutti i cittadini e tale obiettivo può essere centrato attraverso una pratica semplice come quella di una semplice camminata”.

L’iscrizione all’iniziativa è gratuita e per maggiori informazioni si può consultare la pagina facebook “Marche in salute – Camerano” dove è presente anche il modulo da consegnare per poter partecipare al progetto.

“Abbiamo firmato nello scorso luglio – dice il segretario regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche Giulio Lucidi – un protocollo d’intesa con la Regione Marche per promuovere l’attività fisica nella comunità locale in applicazione del Piano regionale della prevenzione 2014/2018. Questa iniziativa va proprio nella direzione di tale protocollo d’intesa e fa seguito a tante altre manifestazioni simili che realizziamo nel territorio regionale. In provincia di Ancona siamo presenti a Castelfidardo (ogni lunedì) e ad Osimo (ogni martedì) con centinaia di persone coinvolte”.

camminata-camerano-da-13ottobre-2016

Annunci