ANCONA – Tre appuntamenti con le “Giornate dello sport U.S. Acli” si svolgeranno da sabato 6 a lunedì 8 maggio nel territorio provinciale.
Si tratta di una serie di manifestazioni, di carattere regionale, organizzate dall’Unione Sportiva Acli Marche col patrocinio del Coni Marche finalizzate alla promozione sportiva e ad un uso positivo del tempo libero dei cittadini.
Nel corso delle varie manifestazioni previste l’Unione Sportiva Acli Marche vuole evidenziare alcuni aspetti dello sport che sono contenuti nel proprio statuto ed in particolare l`organizzazione di attività sportive, fisiche, ludiche e motorie con finalità formative, didattiche, ricreative e culturali, atte a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.
Nella provincia di Ancona le iniziative sono tre.
Sabato 6 maggio, alle ore 21, presso il Circolo Pro Loco di Ripe, ci sarà un torneo di burraco di beneficenza a favore della Comunità alloggio (Spazio di vita insieme per persone disabili di Senigallia).
Domenica 7 maggio, alle ore 16, con partenza da Piazza Roma a Camerano, è in programma l’iniziativa “Marche in salute” abbinata alla manifestazione “Camerano in mobilità dolce 2017”.
Lunedì 8 maggio, invece, alle ore 21.15, con partenza da piazza della Repubblica a Castelfidardo, ci sarà una edizione speciale di “Marche in salute”, camminata della durata di un’ora finalizzata a promuovere il proprio benessere fisico ed incrementare i momenti di socializzazione.
Nelle altre province marchigiane sono in programma eventi a Corridonia, Fano, Ascoli Piceno, Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.
Annunci