Ascoli – Presso la sede dell’Associazione Amici della Natura in via Monticelli 138, si è svolta nei giorni scorsi la terza giornata del Campionato provinciale di burraco dei circoli U.S. Acli della provincia di Ascoli Piceno, giornata alla quale hanno partecipato 24 coppie composte da giocatori provenienti da Marche ed Abruzzo.

All’iniziativa che, andrà avanti per l’intero anno 2017 con una tappa da svolgersi ogni mese, stanno partecipando 6 squadre ossia il Centro socio culturale Tofare (che presenta due compagini), l’ASD Burraco Ascoli, il Centro socio culturale Filo d’Argento Pacetti di Centobuchi e il Centro socio culturale Tofare di Brecciarolo (che presenta due formazioni).

Nel derby tra le squadre di Brecciarolo Sole e Brecciarolo Luna si è registrata la seguente classifica finale: Vincenzo Ceci e Luana Girolami 50, Sandro Silvestri e Francesco Canali 49, Mauro Biancacci ed Anna Rita Passaretti 45, Maria Teresa De Luca e Daniela Manfroni 41, Silena Salvucci e Tiziana Albertini 40, Guido Pasqualini e Diamante Caprioni 37, Carla Di Gaetano e Serena Storoni 29, Antonio Vena e Sanzio Storoni 29.

Nel derby tra le squadre di Tofare 1 e 2 al primo posto hanno chiuso Patrizia Reginelli e Lieto Bruni con 52 punti, a seguire Pio Nespeca e Giampietro Conti 50, Regina Ferrara e Michael Balestra 48, Antonio Filippetti e Carla Di Marco 42, Maria Verdesi e Sergio Alfonsi 41, Tito Giovannini e Claudia Sfratato 40, Marianna Balzani e Paola Di Marco 25, Mariano Cacciatore e Ivana Isopi 23.

Nella sfida tra Centro Filo d’Argento e Burraco Ascoli si è registrata la seguente graduatoria: Patrizia Cappelli ed Erminia Capanna 54 a pari merito con Eva Casini e Nadia Vallorani, Orlando Di Paolo e Maria Grazia Pagliacci 46, Luciano Massaccesi e Giulietta Grilli 45, Marida Petrelli e Anna Maria Luzi 43, Patrizia Anelli e Simona Zanichelli 30, Luigi Scarpiello e Rosella Cannella 27, George Marian Sima e Pasquale Iadarola 21.

Dopo le prima tre giornate del torneo al comando della graduatoria c’è l’ASD Burraco Ascoli con 547 punti, a seguire la formazione Sole Brecciarolo con 504 punti, la formazione Luna Brecciarolo con 487 punti,  Tofare 1 con 479, Centro Filo d’Argento con 440 punti e Tofare 2 con 423 punti.

Per informazioni sulla manifestazione si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook @unionesportiva.aclimarche o il gruppo facebook U.S. Acli Marche settore burraco.

Annunci