ASCOLI – Dalla collaborazione tra U.S. Acli provinciale ed Associazione Hozho stanno entrando nel vivo due iniziative programmate nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” sostenuto da Banca Intesa San Paolo.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare momenti di socializzazione ed aggregazione per persone di ogni età nel territorio dei comuni colpito dai terremoti di agosto e ottobre 2016 e gennaio 2017 visto che proprio a causa del sisma si sono perse molte occasioni di incontro e molte iniziative.

Martedì 14 novembre, alle ore 17,30, prenderà il via un corso gratuito di burraco aperto a cittadini di ogni età desiderosi di apprendere le regole di questo gioco che sta appassionando sempre più persone.

Il corso si svolgerà presso la sala polivalente della Casa albergo Ferrucci in via Tucci ad Ascoli Piceno , e le lezioni si terranno anche il 21 ed il 28 novembre.

Ha preso il via, invece, nei giorni scorsi, il corso gratuito di attività motoria per donne che si svolge ogni martedì dalle ore 18,30 alle ore 19,30, corso che andrà avanti fino a maggio 2018.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative organizzate e per le iscrizioni è possibile contattare il numero 3295439141.

“I due corsi – dice il presidente provinciale dell’U.S. Acli Giulio Lucidi – rientrano anche nel programma nazionale dell’U.S. Acli “3M project- Metti in moto la mente”, un progetto nazionale di attività fisica ed allenamento mentale finalizzato al benessere psicofisico, al mantenimento della buona salute, alla prevenzione, al miglioramento o arresto delle malattie cronico-degenerative, alla prevenzione delle complicanze e all’invecchiamento attivo.

Annunci