CASTELFIDARDO – Lunedì 23 aprile, nell’ambito della “Giornata nazionale dedicata alla salute della donna” (prevista per domenica 22) è prevista una nuova iniziativa all’interno delle attività del progetto “Salute in cammino”.

Alle ore 21, infatti, è previsto un incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi, biologo nutrizionista, che parlerà di corretti stili di vita che sono strettamente connessi alla salute delle persone, in particolare quella della donna.

Il progetto “Salute in cammino” è promosso da U.S. Acli Marche ed amministrazione comunale e realizzato grazie anche ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia.

La “Giornata nazionale dedicata alla salute della donna” è stata istituita con direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri nel 2015, è giunta alla terza edizione, e vuole attirare l’attenzione sulla salute delle donne.

Il programma della manifestazione prevede un incontro con la dottoressa Bolognesi ed a seguire una camminata della durata di un’ora con un percorso da attraversare di circa 5 chilometri sotto la guida del prof. Massimiliano Strappato utile a contrastare quelle patologie che sono strettamente connesse all’inattività fisica vale a dire diabete, malattie cardiovascolari, tumore al seno ed al colon.

La partecipazione al progetto ed alle varie iniziative è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il gruppo facebook Salute in cammino Castelfidardo o il sito www.usaclimarche.com.

Annunci